venerdì 17 ottobre 2014

Sylvia Baldessari

Laurea Magistrale in Scienze dell’Educazione all’Università di Padova nel marzo 2008 con una tesi dal titolo “In gioco con i bambini nello spazio pedagogico della ludoteca”.
Ha lavorato come educatrice in: nidi comunali, centri estivi, ludoteche e per privati nel Comune di Venezia.
Esperienza decennale come istruttrice di nuoto di I livello, di nuoto in gravidanza, corsi baby 0-3 anni, aquagym, nuoto terza età, percorsi riabilitativi per disabili e coordinatore di piano vasca nelle piscine comunali di Venezia.
Ha collaborato con due blog magazine dedicati alla maternità (uno dei quali collegato a un circuito di negozi dell’usato per bambini) creando contenuti educativi, pedagogici e inerenti al mondo della letteratura e dell’editoria in generale.
Cura un blog sull’educazione “Il Piccolo Doge”, l’omonima pagina Facebook e amministra assieme ad altri colleghi il gruppo Facebook “Educatori, Consulenti pedagogici e Pedagogisti” che tuttora raccoglie quasi 3.300 iscritti tra professionisti e genitori, numero in continua crescita.
Si diletta a scrivere fiabe e racconti che raccoglie nel suo blog accanto ad alcuni esperimenti di narrazione educativa online; si interessa in particolare modo ai disturbi dell’apprendimento (DSA e ADHD), all’educazione digitale e ai Social Network.
Co-fondatrice di Snodi Pedagogici, un team di professionisti che si è impegnato a diffondere la cultura pedagogica attraverso il Web; ha coordinato le fasi organizzative relative al progetto “Blogging day” lanciato online da Snodi Pedagogici.
Attualmente impegnata in progettazione e divulgazione di percorsi educativi per privati e scuole.




Nessun commento:

Posta un commento