venerdì 17 ottobre 2014

Monica D'Alessandro Pozzi

Sono maggiorenne nell’ambito dell’esperienza come educatore(anzi forse anche ventenne, considerati i lavori “stagionali” durante l’Università). Ho avuto l’occasione e anche la voglia di sperimentare più ambiti, dalla disabilità, al disagio giovanile, alla progettazione con e per gli anziani fino a giungere ai bambini e alle bambine dell’asilo nido…questo credo sia il mio “nido” professionale preferito.
Ma, intorno ad esso mi piace offrire l’esperienza genitoriale mia e la professionalità acquisita durante la mia formazione, molto legata alla conoscenza emotiva e al dialogo, sia ai genitori sia agli educatori.
Principalmente resta questo il mio obiettivo grande; poter formare e fare in modo che questa formazione diventi motivo di “discussione e interrogativi” in chi la affronta con me.
Mi piace scrivere, e al momento lo faccio per passione. Ma voglio impegnarmi e provare a far si che diventi una risorsa economica.
Ho scritto per anni, nel passato, ancora con carta e penna, per giornali locali occupandomi di teatro e cultura. Ora prediligo confrontarmi sull’educazione, le emozioni, la genitorialità, il gioco,la crescita e l’India che da tempo è entrata nella mia vita quotidiana.
Sono parte della rete di Snodi Pedagogici, contenta di contribuire a un dialogo e a un confronto pedagogico di qualità e spessore.
Questo blog esiste dal novembre 2011 e tengo fermo “il continuare”; grazie soprattutto a chi mi segue e mi dice la sua.

Nessun commento:

Posta un commento