venerdì 17 ottobre 2014

Elisa Benzi

Laureata in Scienze Filosofiche (indirizzo psico-pedagogico) presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi dal titolo: “L’estetica del Web. Il ruolo delle agenzie educative”.
Ha lavorato diversi anni in contesti multinazionali.
L’esperienza più significativa è maturata in Microsoft s.r.l, dove ha lavorato per tredici anni occupando ruoli manageriali nell’ambito della consulenza tecnica, nel marketing di servizi di supporto ai grandi clienti e partner tecnologici, e nella comunicazione aziendale.
Terminata l’avventura in Microsoft ha deciso di approfondire l’ambito delle dinamiche di gruppo e dell’educazione degli adulti. Ha organizzato incontri di pedagogia della famiglia trattando i temi della comunicazione e dell’ascolto in ambito educativo.
Il grande cambiamento è avvenuto grazie ad un progetto di assistenza allo studio in una scuola secondaria di primo grado dove, la passione per i preadolescenti, l’ha portata ad occuparsi di educazione a tempo pieno.
È titolare di InDialogo e offre un servizio di assistenza allo studio per ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado. È certificata Homework Tutor DSA e ADHD Erickson e collabora con le scuole e con i centri abilitati alle certificazioni. Organizza incontri di Parent Trainig su DSA e ADHD.
È blogger e scrive di educazione e tecnologia su www.elisabenzi.wordpress.com
È particolarmente attenta al fenomeno Internet e all’uso dei media su cui continua a fare ricerca. È titolare di un progetto di “Cittadinanza Digitale” dedicato alle scuole e alle famiglie per sensibilizzare giovani e adulti sull’uso critico e responsabile della tecnologia e dei Social Network.
Co-fondatrice di Snodi Pedagogici, ha collaborato con un team di professionisti che si è impegnato a diffondere la cultura pedagogica attraverso la Rete. Ha fatto parte della redazione per la trascrizione e la pubblicazione di questo libro di cui ha curato, in particolare, le immagini.


Nessun commento:

Posta un commento