mercoledì 15 aprile 2015

Manuela Fedeli

Da sempre interessata all'Educazione, l'ho conosciuta in tutte le sue sfaccettature (morale, naturale, professionale) da che sono nata.
Come tutti d'altra parte.
Ciò che mi piace è la possibilità di imparare ed insegnare più che posso, a casa come sul lavoro. Imparare ed insegnare sono le coordinate attraverso cui mi muovo nel mondo e lo conosco.
Negli incarichi lavorativi che svolgo, sia come socia di Cooperativa Milagro sia come libera professionista, riesco a lavorare divertendomi, perché imparo molto e molto sento di creare, di intuire.
Passare dall'essere educatrice professionale, a coordinatrice pedagogica di progetti e servizi, a consulente pedagogica per scuole, genitori, Amministrazioni comunali, oratori, privato sociale (magari anche tutto nello stessa giornata) mi sta aiutando a crescere molto come professionista.
Un po' per predisposizione naturale, un po' per professione, sono una donna e una pedagogista che vive attraverso innumerevoli incontri, in cui mostro l'intenzione pedagogica di insegnare e ho la continua possibilità di imparare.
Aver collaborato con Snodi pedagogici é stata per me un'opportunità preziosa: intrecciare web e vita concreta, seguendo le tracce dei fenomeni educativi, ricercando le possibilità dell'educazione in Rete.
La mia ultima impresa professionale si chiama Associazione Metas, con cui, insieme a due socie, abbiamo l'ambizione di diffondere la cultura pedagogica nelle Organizzazioni sociali, continuando a far comunicare il mondo fisico con il suo alter ego digitale 

Nessun commento:

Posta un commento