sabato 16 novembre 2013

Come nasce Snodi Pedagogici? Non "come" ma "dove"...

con-nessi
 Snodi Pedagogici nasce dall'incontro su web e non solo di una molteplicità di persone che si occupano di educazione e pedagogia, ed è spinto dalla necessità di non disperdere i contenuti, i pensieri, i racconti e le azioni educative di chi si occupa per professione e per natura, di educazione e pedagogia.
Il nome Snodi, aiuta ad evocare uno spazio reale dove le parole, i blog, i siti, i link, gli eventi si incontrano e trovano nuove strade.
Snodi Pedagogici vuole essere il luogo dove lasciare tracce di quanto si impara e insegna, nell'atto di educare, nell'osservazione del mondo, delle realtà e degli individui in cambiamento ed evoluzione.
Il web ha in se la possibilità di trovare, mostrare, riunire queste tracce, e il sito ne è prova, per permettere la costruzione di nuove strade, nuovi snodi, nuovi significati.
Snodi Pedagogici ci porta, e porta chi lo visita, a fare un'altra riflessione sul luogo, (la rete, internet il web) che non solo aggiunge nuovi luoghi pedagogici, ma anche nuovi modi di interagire, comunicare, esplorare ...
Noi abbiamo cominciato a chiamare questi luoghi "le stanze intelligenti".

Nessun commento:

Posta un commento