Lavoro dal 1989 nel settore dei servizi socio-sanitari ed educativi, ed in particolare dal 1996 nella cooperazione sociale no profit.
Ho ricoperto incarichi educativi e gestionali nella Cooperativa sociale Albatros - ONLUS dal 1996 al 2008.
Attualmente mi occupo di coordinamento di un Centro Diurno Disabili e di formazione per la Cooperativa Sociale Anteo di Biella.
Come libera professionista mi occupo di consulenza pedagogica e formazione (anche ad orientamento psicomotorio).
Psicomotricista – Educatrice Professionale - Consulente pedagogica - Blogger
Parole per lavorare.
Connessioni: continuo a costruire sulla strada tracciata dalla mia formazione originaria – a mediazione corporea - connessioni tra questo primo sapere e ciò che apprendo nei contesti professionali e formativi che attraverso. Il corpo, la cura, l’apprendimento, e il web sono oggetto di studio e lavoro.
Attraversamenti:
il "viaggio" professionale mi ha fatto di incontrare i servizi della disabilità e dei minori,Neuropsichiatria Infantile, Centri per Disabili, Affido Domiciliare Minori, Asili Nido, Scuole Materne, Comunità Alloggio Minori, Centri Aggregazione Giovanile.
Il “sociale” o terzo settore e la cooperazione, per me, rappresentano luoghi e modelli di ispirazione professionale e di pensiero.
Costruire:
la curiosità e il bisogno di ricerca mi spingono a costruir ponti “virtuali” o concettuali fra territori non necessariamente limitrofi.
Web/blog:
essere diventata blogger, rendendo fruibili i testi, aprendo le riflessioni sulla professione educativa, hanno aperto un nuovo scenario alla professione educativa. Il web quale spazio/tempo in cui è possibile comunicare, pensare, condividere riflessioni, e progetti in ambito pedagogico e/o culturale.
Ultimo ma non ultimo, mi occupo di educare ogni giorno, anche due figlie.
Linkedin: Monica Cristina Massola Associazione Metas
Blog: Ponti e Derive Strati familiari Pontitibetani Co Amministratrice del Gruppo Linkedin Attraversamenti pedagogici

Nessun commento:
Posta un commento